Dr.ssa Cecilia Bonin
Ginecologa
Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università di Verona. Ho lavorato per oltre 20 anni presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Verona, nelle sedi di Borgo Trento e Borgo Roma. Nel 2023 ho scelto di proseguire l’attività in ambito privato per dedicare più tempo all’ascolto e alla cura delle persone che si rivolgono a me.
All’inizio della mia carriera mi sono occupata soprattutto di gravidanza e diagnosi prenatale, formandomi alla Fetal Medicine Foundation del King’s College Hospital di Londra, diretta dal prof. Kypros Nicolaides. Ho ottenuto il Diploma in Medicina Fetale con certificazioni per lo screening del primo trimestre, l’ecografia morfologica e l’ecocardiografia fetale.
Rientrata a Verona, ho conseguito un Dottorato di ricerca in Scienze della Vita e della Salute, approfondendo la Sindrome dell’ovaio policistico (PCOS) e il diabete gestazionale presso l’Unità di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo.
Dal 2014 ho ampliato le competenze in chirurgia pelvica mini-invasiva con il dott. Valentino Bergamini, trattando endometriosi, miomi uterini, disturbi urinari e sindrome genito-urinaria della menopausa. Nel 2018 ho frequentato il Master di II livello in Chirurgia pelvica mini-invasiva presso l’Università di Bologna.
Nel 2023 ho conseguito il Master ARTE in Telemedicina e Intelligenza Artificiale presso l’Università di Parma.
Partecipo come relatrice a congressi scientifici dal 2008 e collaboro con Fondazione ANT per visite di prevenzione e attività divulgative.

